Ernie e protusioni discali

26 giugno 2014

Ernie e protusioni discali

Tags:

25 giugno 2014

Ernie e protusioni discali

Eseguito Rm sacrale, cervicale, dorsale.
Referto:
Rm cervicale
Focale protusione discale C3-C4 e lieve protusione mediana e paramediana sn allo spazioC4-C5.
Bulging discale posteriore ad ampio raggio allo spazio C5-C6.
RM dorsale
Protusione discale mediana-paramediana sn D7-D8 che contatta la superficie ventrale del midollo adiacente.
Protusione discale allo spazio D9-D10.
Somi dorsali con evidenti immagini iperintense T1w e T2wcome per angiomi la maggiore di 10mm a livello D7.
Ridotti in altezza i dischi intersomatici al tratto D5-D10come per fenomeni degenerativi.
RM lombare
Bulging discale posteriore L4-L5.
Focale ernia discale posteriore mediana allo spazio L5-S1 nel contesto di disco protuso posteriormente.
Fenomeni degenerativi disco somatici allo spazio L5-S1 tipo Modic 1.
In corrispondenza del soma di L1 e L5 sono evidenti subcentrimetriche immagini iperintense T1w e T2w come per angiomi.
Cisti radicolare sn a livello di S2 di 8 mm.
Avendo problemi di allergie anche a farmaci come antibiotici e p-fenilendiamina, potassio bicromato, nichel solfato, menta i medici sono restii a darmi qualsiasi medicinale, che cure esistono per questo tipo di problema?

Risposta del 26 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
le consiglio di iniziare qualunque colloquio con un medico descrivendo la sua patologia:
i fastidi che avverte, dove e quando avverte la sintomatologia, se è in rapporto con particolari situazioni o sport.
Riferire un referto di una RM può comportare solo errori da parte mia.
Mi scuso ma non posso esserle di aiuto

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?