Esami ormonali

02 marzo 2011

Esami ormonali

Tags:

26 febbraio 2011

Esami ormonali

Salve, da circa 2 anni ho qualche problemino a raggiungere e mantenere l'erezione quindi ho fatto una visita dall'urologo il quale mi ha prescritto di fare delle analisi del sangue per verificare i valori di TSH;FSH, LH, Testosterone.
Vorrei una Vostra opinione e valutazione degli esami da me fatti che adesso Vi riporto, ed eventuali consigli e soluzioni:
ESAMI valore valore riferimento
-TESTOSTERONE(ng/mL): 5, 49 2, 80-8, 00 ;
-Tireotropina(TSH)(microU/mL): 1, 770 0, 28-4, 3 ;
-Prolattina(ng/mL): 9, 7 1, 7-16, 0 ;
-Luteotropina(LH): 4, 4mlU/ml 1, 7-8, 6 ;
-Follitropina(FSH): 2, 1mlU/ml 1, 5-12, 4 ;

Distinti Saluti
Francesco

Risposta del 02 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DE SIATI

Gli esami sono nella norma. Elimini eventuali fattori di rischio con un adeguato stile di vita, molto importante nel mantenere una buona efficenza sessuale, e consulti comunque un andrologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Urologia
Foggia (FG)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione