Farmaci

19 dicembre 2007

Farmaci




15 dicembre 2007

Farmaci

Gentile dottore ho 53 anni e sono in menopausa da 6. sono 10 anni che faccio uso del depas in gocce ne ingerisco dalle 30 alle 50 gocce al giorno. spesso ho tremori e crisi di panico oltre insonnia. il medico per dei periodi mi consiglia di prendere degli antidepressivi ma la cosa non migliora sto meglio solo se lavoro tanto vorrei capire se anni di farmaci possono aver causato la menopausa precoce e come posso fare per non prendere piu' farmaci grazie per la sua disponibilita'

Risposta del 19 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU


Buonasera, non è segnalato che gli ansiolitici possano causare Menopausa precoce.
Certo è che dopo dieci anni si è instaurata un'assuefazione di difficile trattamento.
Molti antidepressivi hanno anche una buona azione ansiolitica e antipanico, per cui vale la pena tentare una sostituzione con la dovuta gradualità e sotto stretto controllo specialistico.
Distinti saluti
Dott. Ssa A. Soddu

Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa