Farmaco

05 aprile 2007

Farmaco

Tags:

02 aprile 2007

Farmaco

Salve sono cardiopatico per bypass, questo nel 2000 dovuto ad ansia e stress, ho assunto delle gtt. di tavor con mezza cpr di zoloft ne venni fuori abbastanza bene, con l' aiuto della attivita' sportiva che mi ha aitato sullo stress e sul problema cardiologico; nel 2004 ho avuto un pappiloma della vescica pero' 'superficiale faccio tutti gli esami annuali come per il cuore piu' la cistoscopia, ogni 3 /6 mesi e tutti regolari pero' il mio cervello batte in continuazione su quel problema tanto che il mio medico, mi ha mandato da una psicologa che da 2 mesi mi sta' seguendo e mi ha diagnosticato un disturbo ossesivo mi ha mandato da un collega neurologo, il quale mi prescrisse 10 gtt di elopram pero' li tolsi subito perche mi facevano sforzare molto per eiaculare rischiando di prendere nuovamente l ' infarto, mi prescrisse proxly gtt pero' mi facevano venire le artmie. Allora mi sono rivolto ad un medico psichiatra a pagamento spiegandogli tutta la situazione il quale mi ha prescritto dello sciroppo (floxeren) da prendere 1 ml per 7 giorni e aumentando 1 ml ogni 7 giorni fino ad arrivare a 5 ml. vorrei sapere e ' un farmaco affidabile per i miei problemi cardiologici, per quanto tempo bisogna prenderlo, e puo' avere effetti sulla sfera sessuale ? Di, tutto cio' mi ha assicurato di stare tranquillo voi siete dello stesso parere? Grazie per una eventuale risposta Ps, Assumo 10gtt lexotan la mattina e 15 la sera, temo sempre il dopo per toglierle; ho bisogna seguire lo stesso procedimento di come le sto 'assumendo adesso? G. G.

Risposta del 05 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

il fluoxerene è un farmaco sicuro dal punto di vista cardiovascolare. rispetto agli effetti collaterali sessuali, può dare (ma non sempre) ritardo dell'eiaculazione e calo della libido, entrambi reversibili.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili