Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali

10 aprile 2013

Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali

Tags:

05 aprile 2013

Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali

Gent Dott vorrei sapere se una terapia a base di Invega 3 mg 1 compr. Al giorno in corso da piu' di un anno puo' aver portato mia madre di 87 anni ma in buon stato di salute allo stato catatonico in cui oggi si trova e che pare peggiorare in modo rapido, e' pero' lucida. Nella casa di riposo in cui vive parlano di demenza senile progressiva, tuttavia la vedo lucida e con memoria, ma ha un grave deficit di forza fisica cammina a stento solo accompagnata molto curva se seduta difficolta' a tenere ritto il capo, parla sottovoce solo per rispondere a domande, occhi sempre abbassati non pare depressa ha appetito ma fatica con le posate per mancanza forza. E' pero' calma ci riconosce ha memoria su quasi tutto dei fatti presenti e passati. Vi prego potete rispondermi? Grazie tantissimo e saluti ps: Invega era stato prescritto per depressione con forte ansia

Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Una grave Depressione, piuttosto che il trattamento a basse dosi che ha indicato, può condurre ad uno stato di severa areattività e catatonia.
Ne parli comunque con il medico curante della madre.

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno