Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali

10 aprile 2013

Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali




05 aprile 2013

Farmaco antidepressivo possibili seri effetti collaterali

Gent Dott vorrei sapere se una terapia a base di Invega 3 mg 1 compr. Al giorno in corso da piu' di un anno puo' aver portato mia madre di 87 anni ma in buon stato di salute allo stato catatonico in cui oggi si trova e che pare peggiorare in modo rapido, e' pero' lucida. Nella casa di riposo in cui vive parlano di demenza senile progressiva, tuttavia la vedo lucida e con memoria, ma ha un grave deficit di forza fisica cammina a stento solo accompagnata molto curva se seduta difficolta' a tenere ritto il capo, parla sottovoce solo per rispondere a domande, occhi sempre abbassati non pare depressa ha appetito ma fatica con le posate per mancanza forza. E' pero' calma ci riconosce ha memoria su quasi tutto dei fatti presenti e passati. Vi prego potete rispondermi? Grazie tantissimo e saluti ps: Invega era stato prescritto per depressione con forte ansia

Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO


Una grave Depressione, piuttosto che il trattamento a basse dosi che ha indicato, può condurre ad uno stato di severa areattività e catatonia.
Ne parli comunque con il medico curante della madre.


Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa