Fastidio alle gambe

24 febbraio 2022

Fastidio alle gambe

Tags:

06 febbraio 2022

Fastidio alle gambe

Salve ho 17 anni e da circa 3 settimane percepisco delle piccole e rapide contrazioni muscolari (o almeno così paiono) alle gambe e talvolta anche ai glutei. Questi sintomi peggiorano durante il riposo ma mi sono accorto che quando non ci penso il fastidio scompare per poi ricomparire quando presto attenzione alle gambe. Inoltre capita mentre compio un’azione volontaria che il movimento sia accentuato a causa di uno “scatto”. Le scrivo poiché mi sono accorto che i sintomi sono comparsi una settimana dopo che ho “alzato il gomito” ad un festino con i miei amici. Ho parlato anche al mio medico di base a riguardo e lui mi ha rassicurato dicendomi che un’ubriacatura di una serata non può di certo essere la causa. Volevo quindi sapere se può esistere una correlazione tra i miei sintomi è una bevuta occasionale. La ringrazio in anticipo

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, sono d'accordo con il suo medico curante. E' probabile che si sia un po' preoccupato e, per questo, continua ad avere dei sintomi.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili