Fastidio testicolo sinistro

07 dicembre 2012

Fastidio testicolo sinistro

Tags:

04 dicembre 2012

Fastidio testicolo sinistro

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, ed ho un piccolo problema.
Da 2 settimane mi sono accorto che dopo esser stato con la mia ragazza oppure dopo aver avuto un'erezione, i miei testicoli, molto di piu'quello sinistro, mi creassero dei dolori fastidiosi.
Toccandoli noto di aver la sacca molto piu'gonfia ed è come se avessi tante vene infiammate.
Premetto di portare jeans stretti.
Cosa puo'essere? Cosa devo fare?
E'qualcosa che puo'portare problemi alla fertilità?

Risposta del 06 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. HUSSEIN JALLOUS

Caro giovanotto

Il problema del dolore può essere attibuibile a molte patologia dello scroto, non solo il testicolo. Spesso sono patologia di natura infiammatoria ma alcune volte si tratta di patologie come il varicocele o l'idrocele o cisti dell'epididimo (canale dello sperma ). Altre volte potrebbe trattarsi di tentativi di rotazione del testicolo o a altri problemi di natura da definire.
Sarebbe opportuno eseguire una visita andrologica o urologica specialistica ed eventuale ecocolordoppler dello scroto per meglio definire la situazione. Per quanto riguarda la domanda sulla fertilità la risposta è che il varicocele potrebbe causare danni agli spermatozoi e quindi alla fertilità. Se dall'ecografia risulta che hai il varicocele sarebbe opportuno eseguire lo spermiogramma (esame del liquido seminale) per lo studio della fertilità.

Dott. Hussein Jallous
Medico Ospedaliero
Risposta del 07 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

su questa rubrica non possiamo formulare diagnosi, sembra che lei parli di una varicosità come da varicocele. Le consiglio visita andrologica ed ecocolordoppler dei vasi spermatici. Nessuna paura sulla fertilità. Faccia gli esami e ci faccia sapere
cordialità

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Rignano Flaminio (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione