Fecondazione assistita

19 ottobre 2004

Fecondazione assistita

Tags:

15 ottobre 2004

Fecondazione assistita

Mi sono appena sottoposta afecondazione assistita (icsi), sono al secondo tentativo. Mi hanno prelevato 21 ovociti, ma solo su tre come per legge si è provato:risultato un solo embrione. Mi hanno effetttuato il transfer il giorno 11/09(prelievo giorno 8/10). Al primo tentativo fallito con l'arrivo preciso del ciclo mestruale mi hanno fatto fare l'iniezione di Gonasi 2000 dopo il transfer e una a casa. Questa volta nessuna iniezione solo capsule di prometrium però il problema è questo che come nel I° tentativo appena uscita dall'ospedale sino ad oggi continuo ad avere dolori mestruali, com'è possibile se mi hanno "svuotato "le ovaie?

Risposta del 19 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Non le hanno svuotato le ovaie, il prelievo dei follicoli non svuota. . . . . . La stimolazione può, credo, averle dato fastidio. . . . . Ma non ho capito ora se sta riprovando. . . . . . . . . . . . Quando ha avuto la mestruazione ?
Elisabetta Canitano ginecologa ambulatoriale, ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile