Feocromocitoma surrenalico

17 settembre 2004

Feocromocitoma surrenalico

Tags:

17 settembre 2004

Feocromocitoma surrenalico

Buongiorno, mi chiamo Serena e ho 23 anni. Due anni fa un'ecografia ha evidenziato formazione sferica di circa 6 cm collocata intorno al surrene sinistro, si sospettava un'adenoma surrenalico non secernente. Catecolanime normali e pressione normale. Tale formazione è stata asportata insieme al surrene nel giugno del 2003 in laparoscopia. Dalla biopsia è risultato essere un feocromocitoma silente. In seguito a tale intervento ho sempre senso di forte stanchezza ed inoltre gli esami hanno evidenziato un lieve ipotiroidismo (Tsh 4, 90 circa: ora non ricordo) e pressione bassa (90 su 60) soprattutto al mattino. Sono in attesa dei risultati della funzionalità surrenalica. Io vorrei sapere con quale incidenza si presenta un feocromocitoma silente in età cosi giovane. Cioè, so che è molto raro, del tipo su 100 formazioni surrenaliche, soltanto un paio sono feo, ma vorrei una stima sulla popolazione sana, sulla popolazione in generale. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare