Fibroadenoma seno dx

12 settembre 2011

Fibroadenoma seno dx

Tags:

04 settembre 2011

Fibroadenoma seno dx

Mi è stato trovato un anno e mezzo fa un nodulo di 5. 6 mm. al seno dx. Ad oggi dopo un controllo risulta di 13 mm. Fatto ago aspirato con risultato: compatibile con lesione benigna probabilmente fibroadenoma. Vorrei sapere se può degenerare in un tumore e, visto che preferirei toglierlo, posso farlo?

Risposta del 12 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora,
il suo nodulo probabilmente è un fibroadenoma. Ma poiché si è osservata una crescita dimensionale, l'agoaspirato può avere dei falsi negativi e tutto sommato l'asportazione non comporta rischi per lei (intervento ambulatoriale in anestesia locale) non solo può toglierlo ma glielo consiglierei in modo da avere una diagnosi certa e definitiva.
Aggiungo che se una lesione è VERAMENTE benigna non si trasforma in maligna nel tempo.
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile