Fitte al cervello

24 agosto 2012

Fitte al cervello

Tags:

05 agosto 2012

Fitte al cervello

Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno accuso fitte al cervello sul lato destro. Tempo fa ho effettuato due visite dal neurologo con esito negativo, non ho mai avuto forti mal di testa tranne in vicinanza del ciclo e premetto di essere molto ansiosa con frequenti attacchi di panico. Aspetto sue notizie grazie

Risposta del 24 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO DE MONTE

Stabilito che dal punto di vista obiettivo neurologico non è stato riscontrato alcunchè, bisogna prendere in considerazione due aspetti:
- uno legato al mal di testa, visto che ha scritto di avere pochi attacchi, ma di solito concentrati nel periodo perimestruale. Bisognerebbe verificare se i mal di testa mestruali sono simili a quelli che ha qui descritto. Se fosse così si potrebbe supporre che i suoi attacchi non siano più solo legati al periodo mestruale.
- l'altro aspetto da considerare è quello del suo stato di Ansia. Se questi mal di testa non sono in alcun modo classificabili, bisogna pensare ad una somatizzazione della sua Ansia

Dott. Alessandro De Monte
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno