Fitte alla testa

27 luglio 2012

Fitte alla testa

Tags:

23 luglio 2012

Fitte alla testa

Buonasera
sono un ragazzo di 38 anni, sportivo che soffre un pò di "ipocondria"
Domenica sono stato a mare e ho preso sicuramente una insolazione in quanto verso le 14. 00 mi sono sdraiato sul lettino per circa 1 ora ed alzandomi ho avuto giramenti di testa acompagnati da dolore alla testa. Mi sono messo all'ombra per un oretta e poi sono tornato a stare al sole fino alle 18. 00
Tornato a casa ho avuto mal di testa tutta la serata.
E' da domenica che questo dolore non va via, si sposta da dietro la nuca fino alla fronte, non è mai fisso in un punto. Inoltre quando mi sdraio e appoggio la testa al cuscino sembra che il dolore aumenti. Possibile che un 'insolazione possa portere cosi mal di testa e durare cosi tanto tempo
Venerdi le fitte sembravano essere diminuite, poi sabato ho preso freddo ad un locale con condizionatore e da li sono ri aumentate.
Comunque quando dormo e mi alzo al mattino non sento quasi nulla, mi alzo senza dolori, poi con il cambio di luce (o quando sono senza occhiali (sono miope)), sento che inizia a tirarmi sulla fronte e dietro la testa,
Oggi sono venuto a lavoro e come ho sentito l'aria condizionata mi è preso una fitta proprio sopra gli occhi che si è protratta su tutto il cranio come se si contraessero i muscoli. inoltre da quando sono a lavoro (con aria condizionata) dietro la testa, ho come una morsa sulle tempie.

Domani vado dal medico curante

Sono veramente agitato per questi sintomi

Grazie

Risposta del 27 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Buongiorno.
L'insolazione ha sicuramente determinato la sintomatologia iniziale.
Il resto penso sia dovuto ad uno stato di Ansia che ha condizionato l'insorgenza di una Cefalea di tipo muscolo-tensivo.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia