Formicolio e intorpidimento mani e piedi

30 maggio 2021

Formicolio e intorpidimento mani e piedi

Tags:

26 maggio 2021

Formicolio e intorpidimento mani e piedi

Buongiorno, da un po’ di tempo sto avendo dei problemi di formicolio a mani e piedi e quasi di “addormentamento”. Il referto delle ultime analisi del sangue segnala: Colesterolo HDL 57 Monociti 0, 14 HCT 35 MCV 81 MPV 11, 3 Il mio problema può essere connesso a qualcuno di questi valori? Per potermi indirizzare al meglio verso un ematologo piuttosto che un reumatologo. Vi ringrazio.

Risposta del 30 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. SANTI CORSARO

nessuno di quei valori può correlarsi al suo fastidio; il formicolio e la sensazione di addormentamento sono sempre dovute ad una stimolazione del sistema nervoso sensitivo; il fatto che sia agli arti superiori ed inferiori obbliga ad una valutazione delle curve antero-posteriori (cifosi e lordosi) della colonna vertebrale e poi si può continuare con l'approfondimento

Dott. Santi Corsaro

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare