Forti dolori muscolari

04 ottobre 2013

Forti dolori muscolari

Tags:

03 ottobre 2013

Forti dolori muscolari

Salve,
da qualche mese mio padre accusa forti dolori ai muscoli che lo portano a stare per lo più a letto, sdraiato, e fa fatica a muoversi anche a vestirsi. Ci siamo rivolti ad una neurologa che da prassi gli ha prescritto risonanza alla colonna vertebrale, all'encefalo, l'elettromiografia ed esami specifici del sangue quali: esame emocromocitometrico, esame delle urine, ormoni tiroidei, autoanticorpi ed elettroforesi delle proteine. da tali esami risulta un livello elevato di vit. B12 e di ferritina, un sedimento di eritrociti e un netto addensamento omogeneo nella zona prossimale della frazione gamma. Il ns medico di famiglia prospetta un tumore al sangue o alle ossa. . . potrebbe essere? Attendo con Ansia un suo responso, se possibile. Grazie

Risposta del 04 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente pur con le riserve dettate da non poter visitare suo padre potrebbe trattarsi di un Mieloma multiplo per cui direi che una visita ematogica sollecita è necessaria
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori