Galattorrea?

12 giugno 2013

Galattorrea?

Tags:

08 giugno 2013

Galattorrea?

Salve, ho 23 anni, non sono incinta ma da ieri ho un problema. Mi dava fastidio il seno, l'ho schiacciato leggermente e sono uscite alcune gocce di latte. Pare che il problema sia mono-laterale, ma l'altro seno continua comunque a dare fastidio. In rete ho letto che possono esserci molte cause di iperprolattinemia (non avendo ancora fatto esami, non conosco i miei livelli ormonali attuali), dalla neoplasia allo stress.
Sono studente universitaria e questo è periodo d'esami. Non mi era mai successo prima, ma non ho altri sintomi. Potrebbe essere dovuto solo allo stress del momento e passare da solo o è grave? Cosa devo fare?
La ringrazio per l'attenzione
Sara

Risposta del 12 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

probabilmente la prolattina calerà spontaneamente dopo gli esami e tutto si risolverà. . . . Lo stress è un importante fattore iperprolattinemico

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile