Gastropatia

11 marzo 2022

Gastropatia

Tags:

07 marzo 2022

Gastropatia

Buongiorno, a causa di una serie di sintomi che durano da mesi, nonostante pantorc e gaviscon, alla fine ho fatto una gastroscopia. È risultata una gastropatia eritematosa antrale, mi sono state fatte due biopsie. Anni fa ho preso l'helico bacter, è possibile che lo abbia ripreso? I sintomi non sono come quelli dell' altra volta, sto continuando col gaviscon e sto cercando di stare attenta a quel che mangio. I sintomi sono bruciore, ogni tanto fastidio alla gola, crampi allo stomaco, pesantezza, dopo due bocconi è facile che mi riempi subito, eruttazioni, ogni tanto ho avuto scariche di dissenteria, e ho perso un po' di peso. So che una biopsia è stata fatta per cercare l helico bacter. Mi chiedevo anche, se fosse solo gastrite, senza helico, quanto ci si mette a guarire completamente?

Risposta del 11 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Occorre che continui a rivolgersi al gastroenterologo che le ha fatto la gastroscopia perchè da quello che scrive sembrerebbe trattarsi di un reflusso probabilmente biliodigestivo, ma bisogna continuare ad indagare

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10