Gia operata di onicectomia parziale ma di nuovo nei guai!

26 gennaio 2009

Gia operata di onicectomia parziale ma di nuovo nei guai!

Tags:

23 gennaio 2009

Gia operata di onicectomia parziale ma di nuovo nei guai!

salve,
dottore.
più di 8 anni fa sono stata operata di onicectomia parziale ad al piede dx. Tutto ok sino a che l'unghia non ha iniziato a crescere.
succede che quando l'unghia cerca di ricrescere incontra, all'inizio del percorso(scusi il gioco di parole!), la carne e quindi va a tagliarla. io sono ormai anni che con la forbicina cerco di tagliare l'unghia (vicino la cuticola insomma) per evitare la sua crescita ma ora non ne posso più. cosa devo fare?

Risposta del 26 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO LIBERATORE

Riprovare con un'intervento di onicectomia totale e rimozione del granuloma ("pezzettino di carne") che l'unghia va ad incontrare nel suo percorso.

Dott. Edoardo Liberatore
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
PESCARA (PE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare