Ginocchiere per sollevamento pesi in gonartrosi

01 marzo 2021

Ginocchiere per sollevamento pesi in gonartrosi

Tags:

01 marzo 2021

Ginocchiere per sollevamento pesi in gonartrosi

Salve, ho 56 anni. Soffro di condropatia femoro-rotulea bilaterale. Non ho dolore a riposo. Si manifesta dolore medio quando salgo le scale o porto dei pesi. Ho avuto ernia discale espulsa L5-S1, 10 anni fa, ormai completamente essiccata. Ho 2 protrusioni discali L1-L2 ed L2-L3. La zona lombare è, a volte, leggermente dolente, anche solo flettendomi, a livello, credo, muscolare, non a livello vertebrale. Non effettuo alcun esercizio fisico da 35 anni. Sono stato allettato, causa depressione, negli ultimi 2 anni. Sono dimagrito di 15 kg in 18 mesi, passando da 82 kg a 68 kg, sono alto 1, 83 m. Ho perso tanta massa magra e tono muscolare. Vorrei fare ginnastica a corpo libero senza pesi e, poi, dopo stabilizzazione ed irrobustimento ginocchia, andare a fare body-building con sollevamento progressivo di grossi carichi. (20/60 kg). Che tipo di protettore ginocchia utilizzare? A scarico rotuleo o bendaggio compressivo? O entrambi? Che marca e tipo di ginocchiera o fascia mi consiglia? Che accorgimenti e protezioni usare per la schiena? Fascia lombare rigida in cuoio o fascia lombare elasticizzato? Che marca e che tipo mi consiglia? La ringrazio molto ed invio i più cordiali saluti. Domenico Cotrupi

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?