Grande safena incontinente dopo sollevamento 15 kg

06 aprile 2021

Grande safena incontinente dopo sollevamento 15 kg

Tags:

06 aprile 2021

Grande safena incontinente dopo sollevamento 15 kg

Ho ereditato insufficienza venosa lieve da mia mamma. A 20 e a 40 anni per pesantezza e indolenzimenti più gamba sinistra e meno adestra ho preso flavonoidi e diosmina per circa un anno e calze elastiche che negli anni seguenti ho abbandonato non avendo più disturbi. Ora a 64 anni senza pensarci ho sollevato e spostato per circa 10 metri 5 piastre molto peanti di cemento e pietra. Purtroppo dopo 20 minuti ho improvvisamente sentito un grosso peso e dolori ad ambedue le gambe. Fatto ecocolodoppler si è evidenziato a sin la grande safena completamente incontinente e a dx solo dal piede al ginocchio. Piccola safena indenne. L'angiologo vista la cronicità e i miei 64 anni ha proposto la scleroterapia della grande safena a sinistra e attendere l'effetto dei flavonoidi a destra. Sono passati 5 mesi e in parte sono migliorato cioè non ho dolori ma solo indolenzimenti e peso a sin mentre poco peso a dx indossando sempre le calze elastiche. Per prova ho tolto le calze per alcune ore e in taluni giorni sto benino, poi però le indosso di nuovo sempre. Non ho mai avuto le vene visibili e ingrossate ma sento il peso, la stanchezza e indolenzimento, a volte anche una specie di affanno. Sono alto 1, 69 e peso 60 kg. Per caso ho scoperto in internet la TRAP e Le chiedo cortesemente un aiuto 1) se val la pena tentare prima le iniezioni visto che non eliminano le vene 2) in quanti giorni o settimane riesco a capire se miglioro 3) quanto tempo durano gli effetti se esiste una statistica dato che ero debolmente cronico ma ho peggiorato tutto sollevando i cinque pesi per 10 metri

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare