Gravidanza

19 ottobre 2009

Gravidanza

Tags:

12 ottobre 2009

Gravidanza

salve sono una giovane ragazza di anni 30 mi sono sposata da circa due mesi e vorrei avere un figlio, dato che nell'ultimo periodo quasi tutti i fine settimana ho fatto uso di cocaina chiaramente aspirandola, quali rischi corro per me e per la mia gravizanza che vorrei avere?

Risposta del 19 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

I rischi sul feto sono diversi: dall'aborto alla morte endouterina, dal ritardo di crescita alle malformazioni ed il ritardo psicomotorio. Per la gravida esistono anche pericoli gravi (aumentato rischio di distacco di placenta che è una complicanza gravissima della gravidanza) oltre al rischio di sviluppare Ipertensione gravidica, gestosi ed altre patologie. Tutto questo se si assume la cocaina in gravidanza. In caso di consumo non recente il rischio diminuisce fortemente.
L'uso di questa sostanza è naturalmente fermamente sconsigliato in gravidanza.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile