Hcv contagio

22 marzo 2021

Hcv contagio

Tags:

15 marzo 2021

Hcv contagio

Salve dottore volevo chiedervi una rassicurazione su un episodio che mi è capitato. . . Io sto aspettando 30 giorni per un contatto a rischio ( bacio profondo con persona siero sconosciuta) per fare l'rna qualitativo, nel frattempo sto attenta. . Tuttavia mia figlia mi ha graffiata facendo fuoriuscire piccoli punti rossi di sangue non grondanti. . Nn sono riuscita a lavarlenle mani in tempo e si è strofinata gli occhi perché aveva sonno, credo con la palpebra chiusa. . Non credo avesse le mani sporche di sangue al massimo sotto le unghie. . Poi le honlavate e disinfettate. . Può essere un comportamento a rischio?le confermo che io ho solo baciato una volta una persona mordicchiandole le labbra ma senza avvertire sapore di sangue e io mi sembrava non avessi ferite. . La ringrazio anticipatamente

Risposta del 22 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
anche se teoricamente possibile una trasmissione di contagio da una persona infetta con le modalità da lei descritta, direi che le probabilità, a buon senso, siano deltutto minimali, tenedo anche conto che non si sa se la persona cge lei ha baciato fosse fosse effettivamente positiva o meno a qualche infezione sessualmente trasmissibile.
Sicuramente, per sua massima tranquillità, sarà comunque opportuno eseguire tutti gli accertamenti che il suo medico di fiducia riterrà opportuni.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile