Herpes zoster interno

20 marzo 2009

Herpes zoster interno

Tags:

17 marzo 2009

Herpes zoster interno

buongiorno, da un pò di tempo soffro di un forte bruciore alla schiena e il mio medico mi ha diagnosticato il fuoco di san antonio, ma senza eruzione cutanea. Ho seguito una cura di cortisone ma senza nessun effetto e il dolore è talmente forte da togliermi il respiro. Mi hanno detto che potrebbe essere anche una forma di nevrite o neurite, perchè i sintomi sono gli stessi, mi potrebbe dire se ci sono degli esami specifici, e una cura adatta, tenendo conto che io sono allergica a qualunque farmaco antinfiammatorio? Grazie. Cordiali Saluti

Risposta del 20 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Signora,

La sintomatologia da Lei descritta potrebbe essere imputata come Lei stessa dice ad una "nevrite". Lei è diabetica? il bruciore di cui parla interessa un solo lato della schiena? Questa condizione clinica può seguire una riattivazione herpetica e in questo caso si parla di nevralgia post herpetica o essere la conseguenza di una neuropatia diabetica che interessa i nervi intercostali. I farmaci esistono e sono abbastanza efficaci. Le consiglio una visita neurologica per chiarire il quadro e intraprendere la terapia più adeguata al Suo caso.

Cordiali saluti

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
LINGUAGLOSSA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno