Ho bisogno di aiuto!!!

24 luglio 2004

Ho bisogno di aiuto!!!




30 giugno 2004

Ho bisogno di aiuto!!!

il mio ragazzo soffre di Depressione, ma la cura che gli è stata prescritta non ha migliorato molto la situazione. Rifiuta qualsiasi incontro con un psicoterapeuta. Cosa posso fare?Grazie

Risposta del 05 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Insista gentilmente, rassicurandolo sul fatto che andare da uno psicoterapeuta significa dare significato ai propri dubbi e sofferenze, e perciò avere più possibilità di risolverle.
Cerchi magari uno psichiatra che sia anche psicoterapeuta, in modo che possa dargli consigli più mirati insieme ai farmaci.
Infine, lasci a se stessa uno spazio per pensare, respirare e gioire, e pensi bene a che vita vuole fare. potrò sembrarle cinica, ma sono solo molto più anziana di lei. Faccia attenzione a mantenere il limite tra l'amore e il sovraccarico. La vita è lunga, se il suo ragazzo non ha ORA lo sprint per curarsi, c'è da chiedersi come reagirà a eventi importanti fra trent'anni.
Un saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 24 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO


E' spaventato ha bisogno di rassicurazioni e di sapere che oggi dalla Depressione si guarisce, ci sono nuovi farmaci efficaci. Ogni persona può rispondere a una molecola piuttosto che a un altra e sembra il caso del suo ragazzo. Può tornare da chi le ha prescritto la terapia e spiegargli il tutto. Mi faccia sapere.

Dott. FRANCESCO MANGO
Medicina generale convenz.
TRINITAPOLI (FG)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa