Ho paura

18 maggio 2009

Ho paura

Tags:

13 maggio 2009

Ho paura

buonasera dottore mi chiamo Ilenia ho 23 anni e sofro ogni giorno di un gran mal di testa (assurdo direi), ogni qual volta mangio mi si deforma il lato destro della faccia chiudendomi l'occhio e deformandomi la bocca, mi palpitta sempre l'occhio sinistro. . . Ho fatto alcune analisi del sangue e risulta sempre la prolatina moto alta e per tanto o eseguito varie risonanze (la prima segnalava che avevo un leggero rigofiamento dell'ipofisi invece con il contrasto si risultava ma il medico ha detto che era l'età e ho lasciato perdere), poi sono andata da un neurologo e non ha saputo dirmi nulla mi ha dato del magnesio, poi dall'oculista e risulta che ho i nervi leggermente danneggiati dell'occhio. . . . E nessuno ancora mi da una cura. . . . Io ho molta molta paura perche cio che mi accade non e normale. . . . Ma non so più ne io ne mio marito a chi rivolgermi. . . . Le chiedo un piccolo consiglio se può tutto quà. . . un suo parere. . . . Le chiedo scusa per evventuali errori. . . saluti ilenia

Risposta del 18 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Ilenia,

probabilmente è presente un adenoma ipofisario che andrebbe trattato con specifici farmaci.
Consiglierei di richiedere una nuova RMN con gadolinio, effettuare un esame del campo visivo e del fundus oculi.
Chiedi inoltre una visita endocrinologica e neurologica.
Per le valutazioni potresti rivolgerti ad un Centro Ospedaliero della tua Regione.
Tanti saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili