Inf. rm encefalo senza e con contrasto

26 novembre 2008

Inf. rm encefalo senza e con contrasto

Tags:

23 novembre 2008

Inf. rm encefalo senza e con contrasto

Salve mi chiamo angela ho 31 anni ho fatto un rm encefalo e radiche cervicale risposta esito:
sistema ventricolare in see reglare per forma e dimensioni.
regolari gli spazi liquorali periencefalici, in rapporto all'età.
spinale osseo in esame.
ridotta la lordosi cervicale.
modesta ed omogenea protusione del disco c6-c7.
non dimostrabili definite alterazioni di segnale al midollo cervicale.
dopo contrasto non si evidenziano chiari e definiti enhancement.
opportuno inquadramento neurologico.

siccome sono un pò preoccupata vorrei sapere se è qualcosa di grave. o risolvibile.

grazie mille aspetto una risposta.

Risposta del 26 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Angela,

non vedo motivi di particolare apprensione. La presenza dell'areola iperintensa alla RMN potrebbe essere un reperto casuale, privo di significato clinico. Tuttavia, per esprimere un giudizio attendibile, è necessario valutare il problema nel contesto di un accurato esame obiettivo neurologico.
Ti consiglio, pertanto, di richiedere una visita specialistica.
Cordiali saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili