Informazione

16 gennaio 2024

Informazione

Tags:

14 gennaio 2024

Informazione

Salve, ho delle domande riguardo alla mia esperienza. Un paio di mesi fa ho avuto un episodio di cistite curato con Monuril. Da qui ho iniziato ad avere un forte bruciore vaginale e dolore al clitoride (non avevo prurito), quindi ho effettuato una visita ginecologica. Mi è stato fatto un tampone del DNA vaginale e un pap test. In entrambi non è stata rilevato nessun problema. La mia ginecologa mi ha prescritto un detergente antimicotico e un gel chiamato Zidoval, ma i sintomi non sono passati. Ho fatto anche un'altra visita ginecologica in un altro studio, la dottoressa mi ha riferito che avevo una leggera leucorrea, ma le perdite non erano maleodoranti. Mi sono stati prescritti gli ovuli Cleocin e una crema chiamata Tiagin da usare esternamente. La cura sembrava aver funzionato ma un paio di giorni prima delle mestruazioni ho iniziato ad avere bruciore e prurito sia esterno che interno, che sono andati via con l'arrivo delle mestruazioni. La dottoressa mi ha detto di ripetere la cura con gli ovuli ma al secondo giorno ho iniziato ad avere nuovamente un forte bruciore e prurito. Sempre su consiglio della ginecologa ho interrotto la cura con Cleocin e mi è stata prescritta al posto degli ovuli il gel Zidoval. La mia domanda è: è possibile che gli ovuli essendo antibiotici possano aver provocato una candida? In questo caso non andrebbe utilizzato un farmaco antimicotico e non antibatterico? Anche perchè in tutte queste visite non mi è mai stato detto esplicitamente quale fosse la causa dei sintomi.

Risposta del 16 gennaio 2024

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buonasera Ha ragione Se vuol risolvere Definitivamente Il suo Problema Esegua Tamponi Vaginali e cervicali Completi Prescrivobili Dal suo curante Cordiali saluti

Ultime risposte di Salute femminile