Insonnia

02 febbraio 2022

Insonnia

Tags:

24 gennaio 2022

Insonnia

Buongiorno, sto assumendo Rivotril 1/2 mg da 5 anni per risolvere un problema dovuto a mielopatia cervicale con fascicolazioni al tricipite sx, in seguito a icidente stradale con trauma cranico cervicale. All'inizio bastavano 4/5 gocce e mi aiutavano anche per dormire senza risvegli notturni precoci senza riaddormentamento. Pertanto uno specialista neurologo mi ha prescritto di assumere 15/18 gocce di Minias al risveglio per prolungare di un paio di ore il sonno. Recentemente mi sono rivolto ad uno specialista del sonno che mi ha detto che l'associaziome dei 2 farmaci possono portare a morte. A chi devo credere e come posso comportarmi? Grazie

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, l'associazione fra quei due farmaci sicuramente non è mortale; comunque, per ulteriori indicazioni terapeutiche, le consiglio di rivolgersi a chi le ha prescritto i farmaci.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno