Intervento ernia epigastrica

15 ottobre 2019

Intervento ernia epigastrica

Tags:

09 ottobre 2019

Intervento ernia epigastrica

Mi sono sottoposta all'intervento di ernia epigastrica (1. 5 cm) e sutura dei muscoli, taglio diretto sopra l'ombelico, dopo 11 anni dalla gravidanza. L'ho fatto non per disturbi particolari ma solo perché ho 30 anni e volevo ritornare in palestra per prendermi cura del mio corpo. Posso affrontare un'altra gravidanza a distanza di un anno dall'intervento o non posso più avere figli?

Risposta del 15 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Assolutamente sì. Ma la risposta più certa Glie la può dare il Chirurgo che L'ha operata, il quale sa dirLe se quell'ernia di allora si era formata per una deiscenza locale o per lassità dei Suoi legamenti. In questo secondo caso, sarà importante non aumentare di peso oltre i 10 kg. durante la gravidanza.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Salute femminile