Inversione leucocitaria

09 aprile 2022

Inversione leucocitaria

Tags:

05 aprile 2022

Inversione leucocitaria

Gentilissimi, Vi espongo brevemente la mia situazione: ho 35 anni e tutti gli anni eseguo un emocromo di controllo per un ipotiroidismo di Hashimoto trattato con Eutirox dall'età di 18anni. Ho appena fatto il controllo e mi sono ritrovata un'inversione della formula leucocitaria (34. 4% neutrofili, 55. 6% linfociti), aumento assoluto solo dei linfociti a 4. 3 e leucocituria a 62. Premetto che negli ultimi mesi ho passato un periodo di forte stress psico fisico con grandi cambiamenti a cui riadattarsi e ho avuto anche un incremento di peso di 5kg. Inoltre qualche settimana fa sono insorti all'improvviso forti dolori articolari notturni ai due polsi e a un piede: valori Ana borderline a 1:80 e pcr leggermente aumentata, fattore reumatoide negativo, b12 bassa ma al limite. Il medico mi ha richiesto la tipizzazione dei linfociti: mi devo preoccupare? Cosa potrebbe essere?

Risposta del 09 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Niente di preoccupante ripeta l'esame fra una settimana è si prenda un po' di riposo

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare