Iperecolesterolemia

28 aprile 2005

Iperecolesterolemia

Tags:

25 aprile 2005

Iperecolesterolemia

Gentile dottore, Sono una donna di 41 anni, peso 48 kg e sono alta m 1, 62. la mia pressione sanguigna è nella norma (max: 110, min: 70), esercito una modesta ma costante attività fisica ( circa 4-5 ore di ginnastica alla settimana) e sono molto attenta a mantenere una sana alimentazione. I mie valori di colesterolo sono: - colesterolo totale 206; - coesterolo HDL 56; - colesterolo LDL134; - trigliceridi 81; C'è un'ipercolesterolemia familiare da parte materna. Che cosa mi consiglia? Grazie- Marcella

Risposta del 28 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Attualmente il suo profilo lipidico è nella norma, non essendo in sovrappeso, non essendo ipertesa e praticando regolare attivita' fisica, continuerei con alimentazione tipo mediterraneo, facendo attenzione ai grassi in generale.
I dati da Lei riportati non depongono per dislipidemia familiare. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Risposta del 28 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. BERNARDINO ZAZZARO

Gentile sig. Ra Marcella, i valori pressori e le analisi risultano nella norma e quindi va bene gia' quello che sta facendo, comunque se vuole puo' inviarmi i dati relativi a sua madre circa la colesterolemia totale, LDL e HDL
nonche' la trigliceridemia per valutare se trattasi veramente di una forma genetica.
Dr. B. Zazzaro

Dott. Bernardino Zazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Medicina interna
SIRACUSA (SR)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile