Ipertensione

13 marzo 2021

Ipertensione

Tags:

07 marzo 2021

Ipertensione

Buongiorno, ho 58 anni peso 84 kg. e sono alto 173 cm. da circa due settimane sto monitorando la pressione arteriosa effettuando delle misurazioni a casa, e ho riscontrato dei valori a volte alti come 150/70, 1 giorno magari tutto il giorno è nei valori normali e un altro giorno nel pomeriggio e la sera trovo quei valori sopracitati faccio presente che i valori alti li trovo solo nel pomeriggio e la sera, mi devo preoccupare, faccio presente che assumo una compressa di coverlam 5/5 la mattina. ultima visita cardiologica a luglio 2020 con risultato ottimo ECG, doppler e holter pressorio è il caso di ripetere la visita cardiologica. cordiali saluti

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

NON SERVE UN CARDIOLOGO PER CURARE LA SUA MODESTA IPERTENSIONE
INTANTO RILEVO UN CERTO SOVRAPPESO CHE CONTA MOLTO NEL RIALZO PRESSORIO
SE SI IMPEGNA AD UNA BUONA ATTIVITA' FISICA, CALA 50% I CARBOIDRATI E CALO DI ALMENO 5-6 KG, I VALORI PRESSORI SARANNO MIGLIORI.
PER ORA NON AUM DOSE MEDICINE. STA ARRIVANDO IL CALDO E LA PA CALERA' IN PROPORZIONE.

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare