Ipertensione arteriosa

27 settembre 2017

Ipertensione arteriosa

Tags:

26 settembre 2017

Ipertensione arteriosa

Nel 2005 mi fu diagnosticata una dissecazione aortica di tipo B. Di recente misurandomi la pressione è risultato appena alzato 137 max 54 min e 53 b. C. Dopo aver assunto 4 farmaci (ATENOLOLO, DOXAZOSINA, CORAL E LISINOPRIL) aceinibitori e betabloccanti alle 13 e fino a sera, risulta 104 di p. Max 51 p. Min e 54 b. C. Desiderei sapere perchè la p. minima e i battiti cardiaci sono sempre molto bassi rispetto alla p. Max tanto da farmi sentire fiacco.

Risposta del 27 settembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è la pressione minima a provocare la sua astenia. Se mai, è la massima, tenuta bassa dai farmaci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare