Ipertrofia turbinati e scolo retronasale

25 luglio 2015

Ipertrofia turbinati e scolo retronasale

Tags:

25 luglio 2015

Ipertrofia turbinati e scolo retronasale

Salve gentilissimi dottori,
vorrei chiedervi dei pareri.
Da circa 5 anni accuso questo problema. A periodi si presenta più fastidioso che in altri. Non so bene come sia iniziata questa cosa, ma ho iniziato ad avvertire anni fa questo catarro persistente a sinistra. Mi e'stato detto che era allergia o Raffreddore, sono andata tanto tempo avanti con mucolitici e aerosol senza risolvere nulla. Ho poi notato di non respirare bene dalla narice sinistra la quale sovente si tappa. Il medico mi ha detto trattasi di ipertrofia ma non molto. Ho continuato a sperare che questo disagio passasse da sé ;. Ma nulla. A periodi dove magari mi ammalo o ho allergie, questo catarro in gola si rende di un fastidioso pazzesco. In questi anni avere questo problema ahimè mi ha portato diversi problemi di nervoso, perché mi da fastidio e non lo riesco a risolvere. Il medico continua a dirmi che non c'è nulla, eppure io avverto costantemente questo fastidio, che seppur non grave, sta riducendo la qualità Dell mia vita. Il medico mi ha dunque prescritto uno spray nasale per aiutare le narici. E in effetti respiro meglio, ma il problema di base persiste. Il mio medico pare scettico a riguardo. Ma posso assicurare che non me lo sto inventando. Vorrei dunque chiedere se esistono esami per capire bene cosa potrebbe essere la causa di questo problema e se ci fossero metodi per risolverlo. Per quanto possa non essere grave, ripeto che dopo tutti questi anni sono davvero stanca di conviverci.
Grazie mille per la vostra cortesia.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite