L'anemia in un paziente operato due volte per il tumore al  colon olon

06 febbraio 2021

L'anemia in un paziente operato due volte per il tumore al colon olon

Tags:

06 febbraio 2021

L'anemia in un paziente operato due volte per il tumore al colon olon

Gentilissimi, Vorrei chiedervi dei consigli per mio papà che dalle seguenti analisi del sangue ( le più recenti) risulta : 18/12/2020 ERITROCITI 3, 37 EMOGLOBINA 97 EMATOCRITO 0, 30 RDW 17, 2 LEUCOCITI 2, 47 NEUTROFILI 1, 06 LINFOCITI 1, 06 MONOCITI 0, 30. Lui in passato è stato operato due volte per il tumore al colon ( nel 2009 e 2017) La seconda volta era in cura col Capecitabina in quanto ha fatto 4 cicli dal gennaio fino al giugno ( 3x3 e poi la dose era diminuita per l' allergia - 2x2) Durante e dopo la chemioterapia è sempre stato anemico. Pensavamo fosse dovuto al tumore e poi anche per il farmaco chemioterapico, ma come si vede lui è ancora anemico. Ha provato vari integratori ( tipo multicentrum, selenio, vitamina e, b 12. . ) ma i valori non cambiano molto. . Lui ha anche l'emocromatosi (eterozigote) così pensavamo non fosse opportuno prendere il ferro come supplemento, oppure ci sbagliavamo. . . ? Mangia le bistecche e il cibo che in questi casi dovrebbe aiutarlo a migliorare ma neanche questo sembra fosse abbastanza. . Cosa lei consiglia per mio papà? Ho letto che gli aminoacidi anche aiutano a combattere l'anemia oppure non è così. . ? Il suo problema potrebbe coincidere con la sua situazione cioè che abbia dei problemi ad assorbire il cibo e le vitamine. . ? I prodotti come Modulen potrebbero essere la soluzione. . ? Vi ringrazio infinitamente ed anticipatamente per la disponibilità e i chiarimenti. Cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare