Laser argon

22 giugno 2011

Laser argon

Tags:

15 giugno 2011

Laser argon

salve, ieri mia moglie ha fatto una visita oculistica dove gli è stato riscontrato un disturbo alla retina, non importante ma c'e. il medico gli ha prescritto un trattamento con laser argon, volevo sapere a che livello fosse invasiva e se ci sono eventuali conseguenze a proposito di tale cura, grazie, mia moglie ha 43 anni ed è affetta da una leggera miopia, grazie

Risposta del 22 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. TOMMASO MASCARO

Il trattamento laser retinico è una procedura invasiva (parachirugica) che può essere eseguita in ambulatorio oculistico dotato di laser retinico. Normalmente è ben tollerato dal paziente e non ha complicanze importanti, soprattutto per il trattamento di un “disturbo alla retina, non importante”.

Dott. Tommaso Mascaro
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo