Latte seno

31 luglio 2021

Latte seno

Tags:

27 luglio 2021

Latte seno

Salve dottori, vi espongo un problema, nel mese di maggio, precisamente dal 14 maggio al 4 giugno, a causa di problemi allo stomaco, quali gastrite e reflusso, ho preso levopraid 30 gocce al giorno per 20 giorni, tutto ciò mi ha causato tensione al seno e produzione di latte, il 4 giugno ho finito la cura, e il mio medico mi disse che con la sospensione del farmaco automaticamente si toglieva anche la produzione di latte, be siamo al 27 luglio e io ancora produco latte, ma non esce spontaneo, ma solo quando premo i capezzoli, e non è bianco, ma giallo come il colostro per intenderci, da premettere che il ciclo è regolare, quindi non ho problemi ne di ovulazione e ne di mestruazioni, la tiroide funziona, i livelli ormonali sono buoni, e l'ecografia anche, potrebbe ancora essere il farmaco?? Oppure devo fare dosaggio della prolattina?? È grave questa cosa?? Ho letto di tumori dell'ipofisi ecc. . E sono in ansia, sto passando anche un periodo molto stressante a causa della separazione da mio marito con una bimba piccola. . . Per di più da diversi anni ho una piccola pallina vicino al capezzolo che il medico mi ha controllato dicendomi che non è nulla. . Infatti va e viene in corrispondenza di ovulazione e periodo preciclo, la prolattina alta è grave?? Cosa si fa in questi casi? Grazie

Risposta del 31 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
penso che un controllo dei livelli di prolattina le possa essere molto utile per valutare se possa essere un nesso con le secrezioni dal seno.
Tenga conto che non solo i farmaci, ma anche lo stress, specie se prolungato, possono indurre un rialzo di tale ormone, soprattutto se, magari, vi è una predisposizione personale al problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile