Linfociti t

06 novembre 2004

Linfociti t

Tags:

05 ottobre 2004

Linfociti t

buongiorno dottore, cosa vuol dire quando le analisi del sangue riscontrano che i linfociti t suppresor-cytotoxin sono più bassi del normale?Grazie

Risposta del 06 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI PAESANO

Se Lei si è sottoposto ad un esame delle sottopopolazioni linfocitarie mediante citofluorimetria ed è stato riscontrato tale risultato, potrebbe significare che c'è un'immunodeficienza.
D'altronde, Lei perchè si è fatto questo esame?
Se il riscontro è stato occasionale, oppure mediante altre metodiche, potrebbe anche non avere nessun significato.
Per avere una risposta sicura, Lei deve necessariamente parlare col medico che Le ha richiesto tale indagine, perchè, evidentemente, aveva già un sospetto diagnostico.

Distinti saluti

Dott. Luigi Paesano
Universitario
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare