Mal di testa

19 gennaio 2022

Mal di testa

Tags:

05 gennaio 2022

Mal di testa

A volte soffro di dolori alla testa nella porte posteriore sinistra e laterale, sopra le orecchie e sulla tempia, sia a destra che a sinistra. Non sono dolori forti, scompaiono quasi sempre senza assumere farmaci, per mi creano un pò Di preoccupazione. A maggio sono stato da un neurologo e fatto rmn Encefalo, risultata negativa. il neurologo disse che poteva essere cefalea tensiva. L'unica cosa particolare era la scritta "lieve asimmetria dei ventricoli, con prevalenza del destro". Avendo superato un periodo di forte ipocondria, volevo evitare di ricadere in esami, visite etc, se non necessario. Anche se a distanza, volevo un vostro parere e chiedere se era il caso di ripetere ulteriori esami.

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, visto che ha già sentito il parere di un collega neurologo, direi di attenersi a ciò che le ha detto.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno