Mal di testa e capogiri

27 gennaio 2022

Mal di testa e capogiri

Tags:

19 gennaio 2022

Mal di testa e capogiri

Buonasera, sono una ragazza e ho 21 anni. Da circa 2 anni soffro di mal di testa (almeno 10 volte al mese) e talvolta giramenti di testa. Ho fatto tutto il necessario (tra cui visita neurologica) e non è emerso nulla di anormale. Il neurologo mi ha consigliato, per il mal di testa, di assumere l'Amitriptilina. Ho iniziato con 3 gocce e dopo 3 mesi sono arrivata a 10. Essendo un antidepressivo ho deciso di mia spontanea volontà di interrompere il trattamento, ma circa 25 giorni dopo si sono presentati mal di testa e giramenti costanti: tutti i giorni. Che sia legato alla fine brusca dell'assunzione del farmaco? C'è qualcosa di omeopatico che posso prendere in sostituzione? Grazie, mi salvereste davvero da questa condanna che persiste da anni. . . .

Risposta del 27 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il collega neurologo le aveva dato il farmaco corretto ma, certamente, se ci si rivolge allo specialista e poi si decide di sospendere la terapia consigliata, il risultato non può che essere negativo. Il farmaco è corretto, quindi le consiglio di seguire ciò che le è stato consigliato.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno