Mal di testa. poca salivazione e sensazione di ingrossamento della lin

16 marzo 2015

Mal di testa. poca salivazione e sensazione di ingrossamento della lin

Tags:

11 marzo 2015

Mal di testa. poca salivazione e sensazione di ingrossamento della lin

Ho spesso mal di testa, perdita di sangue dal naso, poca salivazione e la lingua che sembra ingrossata. Ho fatto una visita da un ottorino che mi ha guardato naso e gola riscontrando anche delle placche alla gola (spesso soffro di Mal di gola con febbre ). Avendo difficoltà a respirare con il naso mi somo rivolto allo specialista per farmi operare il naso perché è un po'deviato. Il medico mi ha richiesto una tac massiccio facciale che ha dato il seguente esito: presenza di ispessimento a cornice di entrambi glu anti mascellari con presenza in particolare a sinistra di aspetti pseudopolipoidi del profilo mucoso in particolare sulla parete laterale. Entrambi glu ostio-meatali per I seni mascellari appaiono obliterati da tessuto tipo non flogistico. Presenza di tessuto di tipo flogistico che interessa anche le celle della regione dell'etmoidw in sede anteriore. Presenza di tessuto flogistico che interessa anche I seni frontalu bilateralmente. Sinuosita'del setto nasale non significative alterazioni a carico dei turbinati. Potete darmi un chiarimento? Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 16 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Il reperto radiologico descritto definisce un quadro di rinosinusite cronica. Va correlato alla sintomatologia per stabilire l amigliore terapia. che si può avvalere di antibiotici e di preparati cortisonici topici.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite