Mammografia

08 dicembre 2010

Mammografia

Tags:

01 dicembre 2010

Mammografia

Salve dottore volevo suo parere su una mammografia :Mmmelle disomogeneamente dense per la parzialòe conservazione della struttura ghiandolare e connettivale di sostegno con presenza di qualche grossolana calcificazione distrofica sparsa bilateralmente. Non addensamento ghiandolare ne microcalcificazioni di natura eteroplastica. All ecografia:discreta rappresentazione del tessuto ghiandolare con lievi ectasia duttale. Non immagine nodulare carrattere dubbio. Qualche linfonodo ascellare con caratteristiche da linfoadenite cronica del diametro massimo di 12mm. Chiedevo a lei un suo parere e se devo stare tranquilla x linfonodo o se devo fare accertamenti:Grazie saluti Arianna

Risposta del 08 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PACCAGNELLA

Gentile Signora,

Il linfonodi sono descritti dal Senologo come di origine infiammatoria, per cui non c'è alcunchè per cui preoccuparsi. Ripeta l'esame delle mammelle quando consigliato dal Senologo stesso.
Stia assolutamente tranquilla!

Cordialmente,

Dott. Gianluca Paccagnella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile