Menopausa

10 febbraio 2020

Menopausa

Tags:

04 febbraio 2020

Menopausa

O perdite di sangue a un anno di distanza o già prenotato una visita ginecologica ma sono in ansia

Risposta del 09 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il periodo della menopausa rappresenta per la donna un momento di grande squilibrio ormonale ed è del tutto normale in questo periodo avere delle irregolarità o alterazioni del ciclo mestruale. Ha fatto comunque bene a prenotare una visita specialistica per un migliore inquadramento diagnostico. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)
Risposta del 09 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
la comparsa di un flusso mestruale a distanza di un anno rientra nelle possibili evenienze del periodo perimenopausale.
Tuttavia solo una visita di persona, come lei ha già giustamente prenotato, potrà fornire una più precisa interpretazione dei motivi alla base di quanto da lei riferito.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)
Risposta del 10 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MERELLI

Visita ed ecografia ginecologica tra vaginale chiarisce molti problemi. Se necessario fare seguire ecografia da Isteroscopia

Francesco Merelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta