Mestruazioni alterate e lansoprazolo 15/30mg

29 gennaio 2014

Mestruazioni alterate e lansoprazolo 15/30mg

Tags:

23 gennaio 2014

Mestruazioni alterate e lansoprazolo 15/30mg

Gentile Dott. é possibile che l'assunzione di lansoprazolo 15 o 30 mg mi anticipi di qualche gg il flusso e poi il ciclo stesso si presenti o scarso o abbondante? Io dopo il parto sono sempre stata puntuale a 28 gg con ciclo e solo ultimamente, dovendo cicatrizzare un'erosione gastrica di 2mm, devo prendere questo farmaco e questi sono gli effetti che mi crea. Possibile una connessione? Il mio medico dice che l'IPP non influisce. Io ho qualche perplessità. La mia preoccupazione é che ogni volta che smetto col lansoprazolo il ciclo ritorna a 28 gg ma abbondante. Sto facendo indagini sulla coagulazione che non ha portato a nulla di rilevante.

Risposta del 26 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, è vero che il Lansoprazolo non interferisce con il ciclo ormonale; altri farmaci invece possono farlo. La cosa più probabile è una coincidenza. Direi comunque di non dare particolarmente peso alla cosa se il suo ginecologo non rileva nulla al controllo. Auguri per l'erosione
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 29 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

concordo con il suo medico

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 29 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

BUONGIORNO SON CONCORDE CON IL SUO MEDICO DI BASE
LE CONSIGLIO VERIFICARE SUA SITUAZIONE
CON GINECOLOGO CURANTE

Dott. Ssa Franca Paglia
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile