Mioma all' utero

03 ottobre 2013

Mioma all' utero

Tags:

03 ottobre 2013

Mioma all' utero

Sono una signora di 49 anni, con dei miomi uterini, dopo 4 mesi un mioma e'cresciuto di 80 mm, precisamente da 1, 20 cm a 2, 00 cm.
Spesso ho un dolore al basso ventre del lato destro, e'correlato ai miomi uterini?
Mi dovrei operare in futuro?

Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non sono 80 mm ma 8 mm , . . . . Una inezia . . . E gli altri. . . . . . . . La menopausa tenderà a farli regredire quindi se non ci sono metrorragie continui i controlli

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. CRESCENZO TAMMARO

cara signora le misure del mioma che lei riferisce e cioè 80 mm ossia 8 cm sono abbastanza grandi tali da poter comprimere su organi vicini, viste le dimensioni potrebbe procurale la sintomatologia algica che lei riferisce.
Bisognerebbe sapere in quale zona dell'utero il mioma è ubicato.
Circa l'intervento chirurgico le posso dire che se dovesse ulteriormente aumentare di volume dovrebbe toglierlo

Dott. Crescenzo Tammaro
Medicina generale convenz.
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Ultime risposte di Salute femminile