Moncone tonsilla

05 marzo 2019

Moncone tonsilla

Tags:

19 gennaio 2019

Moncone tonsilla

Operata a 3 anni di tonsille ho scoperto a 60 di avere un residuo di moncone che periodicamente mi sta dando problemi di gola infiammata e tosse stizzosa che non si allevia con farmaci tipo paracodina. Il medico mi dice che l'operazione a questa età è a rischio complicanze anche vocali. La cosa mi spaventa ma così non posso andare avanti: non esiste un metodo diverso dal chirurgico meno invasivo e pericoloso ?

Risposta del 05 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MARIA VINGOLO

Molto probabilmente il moncone è l'unico baluardo di difesa che le rimanenella cavità orale. . . Una visita ORL potrà sicuramente chiarire l'origine dei suoi disturbi e della tosse, che è un sintomo non una malattia ovviamente

Dott. gianluca maria vingolo
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite