Morbo di huglund

22 maggio 2021

Morbo di huglund

Tags:

16 maggio 2021

Morbo di huglund

aggiornamento Morbo di Huglund, pratico atletica da diversi anni, quest'anno mi hanno diagnosticato il Morbo di Hulund, io riesco ad allenarmi limitatamente, riesco fare lavori in pista e a gareggiare, i chilometri lenti correndo 7km 8km li faccio ma con molto fastidio. Ho provato diversi trattamenti conservativi l'infiammazione sparita ma persiste il fastidio, non mi impedisce nulla ma mi limita negli allenamenti. Ormai sono 7 mesi che va avanti e tra continui stop e onde d'urto la situazione è sempre che mi alleno limitando i cerchi e non ha pieno regime. Volevo sapere se a questo punto mi consigliate un'intervento in artroscopia oppure convivere con questa cosa?

Risposta del 22 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA GAGGIOLI

La sindrome di haglund è una malformazione della parte posteriore del calcagno dove si inserisce tendine di Achille
Secondo me come prima cosa occorre fare radiografie in carico dei
Piedi e poi una risonanza magnetica o ecografia ben fatta del tendine di Achille
Spero siano utili i consigli

Saluti

Dott. Andrea Gaggioli
Pubblica amministrazione
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Porretta Terme (BO)

Ultime risposte di Salute femminile