Movimenti fetali

11 maggio 2014

Movimenti fetali

Tags:

09 maggio 2014

Movimenti fetali

buon giorno dottoressa, io volevo chiederle riguardo i movimenti del bambino. sono alla 26+3 e sentivo benissimo il mio bimbo che scalciava ma adesso da un po di giorni non sento più niente o qualche volta qualche lieve movimento. è normale non sentirlo sempre? o dei girni sentirlo più forte e poi altri più lievi? mi scuso per il disturbo ma sono molto ansiosa avendo cercato la gravidanza per 10 anni e avendo avuto finora una gravidanza molto difficile.

Risposta del 09 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

un controllo ostetrico ecografico si consiglia x maggior sicurezza

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 11 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

il bambino può avere periodi di sonno, o semplicemente fare movimenti più delicati (la differenza tra uno schiaffo e una carezza è la forza che ci si mette. . . ), quindi probabilmente ora l'avrà sentito muovere come prima. In caso di dubbio consiglio sempre di andare dal proprio ginecologo o in ospedale, dove potranno verificare la presenza del battito o l'esistenza di qualche problema.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile