Muco in gola

29 maggio 2012

Muco in gola

Tags:

28 maggio 2012

Muco in gola

E' da diverso tempo che sento la presenza di muco in gola, ma non sono raffreddato. Ciò che riesco a percepire è come se il muco che c'è nel naso, che dovrebbe esserci sempre, si riversa dal naso nella gola. Può trattarsi di muco che viene prodotto in piu'. Con ansia aspetto un vostro responso, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Cordiali saluti Andrea

Risposta del 29 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO GIANLUCA GUCCIARDO

Salve. Sarebbe importante sapere qualcosa in più. Per esempio, se lei è giovane o meno giovane e, se non altro, se soffre di allergie, di Sinusite cronica o di problematiche per esempio gastroesofagee (frequentissime).
I sintomi orienterebbero per un quadro relabile a uno di questi ultimi àmbiti. Ad ogni modo, il suo medico di famiglia, potrebbe già orientarla nella diagnosi controllandole il faringe.
Cordialmente
AGG

Dott. Alfonso Gianluca Gucciardo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Otorinolaringoiatria
Agrigento (AG)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite