Orecchie tappate e mal di testa dopo utilizzo aereo

27 giugno 2019

Orecchie tappate e mal di testa dopo utilizzo aereo

Tags:

14 giugno 2019

Orecchie tappate e mal di testa dopo utilizzo aereo

Vorrei cortesemente chiedere qualche suggerimento su quale accorgimento utilizzare per tale situazione: in fase di atterraggio aereo generalmente mi si tappano le orecchie con temporaneo ronzio, appena atterrati il ronzio scompare e le orecchie si strappano notevolmente, permane un pochino la sensazione nelle ore successive e un po' di mal di testa che passa subito dopo aver preso un qualsiasi antidolorifico. I giorni successivi invece tutto assolutamente a posto, orecchie completamente libere e niente mal di testa. Attraverso la lettura di diversi articoli ho potuto constatare che si tratta di un fenomeno molto comune tra i viaggiatori per alcuni presente solo in fase di atterraggio(come me) per altri invece anche nel decollo, come posso eliminare tale fenomeno fastidioso? Devo utilizzare dei tappi e se si quali? Esiste qualche altro rimedio?

Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MARIA VINGOLO

Deve effettuare una visita ORL per la valutazione della funzionalità tubarica

Dott. gianluca maria vingolo
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite