Ovaie micropolicistiche

15 marzo 2007

Ovaie micropolicistiche

Tags:

12 marzo 2007

Ovaie micropolicistiche

Buongiorno, circa 4 anni fa ho avuto una emorraggia, così sono andata dal ginecologo e mi ha detto che avevo l'endometrio molto sottile così mi ha prescritto la pillola anticoncezionale, così da allora tutto bene (x il mestruo) tranne che sono ingrassata circa 10 kg. sono diventata intrattabile, non avevo più voglia di fare l'amore con il mio compagno soffrivo di emicrania ecc. . insomma ne avevo risolto una e ne avevo scombinato 100; così circa 1 anno fà sono ritornata dal ginecolo e mi ha detto che il problema sembrava risolto e che se volevo potevo smettere la pillola, per circa tre mesi è andata bene ma dopo le mestruazioni non mi sono + venute, così sono andata ancora a fare una visita e questa volta mi ha detto che ho le iovaie piene di cisti e quindi devo ancora riiniziare la pillola se un domani voglio avere una gravidanza; io l'ho ripresa x 3 mesi ma poi avnedo ancora quei fastidiosi disturbi l'ho smessa senza sentire nessuno; adesso sto provando una cura omeopatica a base di mirtillo e olio di oenothera, ma non si "muove niente". La mia domanda è: ci sono altre cure per le ovaie micropolicistiche che non mi facciano stare così male? e poi è vero che se le trascuro ci può essere la probabilità di non riuscire ad avere un bambino? La prego mi risponda sono molto confusa. Grazie mille per la sua attenzione, saluti. M.

Risposta del 15 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BASSI

Non posso entrare nei dettagli, ma esistono terapie di medicina complementare per il suo problema, soprattutto nei casi funzionali. Inoltre le ovaie micropolicistiche non sono un ostacolo irrisolvibile qualora decidesse di avere un figlio.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta